Polaroid - PLD 6030/S - Occhiali da sole Donna e Uomo Rotondi - Polarizzati - Materiale leggero - 100% UV400 protezione - Custodia protettiva inclusa Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,38€ |
Nel mondo degli occhiali l'aspetto estetico fondamentale è chiaramente la montatura, è questa che influenza la bellezza di tale accessorio, rendendolo molto più accattivante ed abbinabile anche al resto del proprio look. E' in modo particolare la montatura occhiali da vista ad essere scelta con grande attenzione e cautela, prendendo in esame qualsiasi tipo di caratteristica fisica. Rispetto infatti agli occhiali da sole, quelli da vista sono utilizzati sempre, soprattutto per coloro che si ritrovano a dover correggere un difetto ottico. Questa considerazione evidenzia come la montatura occhiali da vista debba necessariamente piacere ed essere ben coordinata al resto del look. Parliamo ovviamente di persone che amano moltissimo la moda e curano al meglio qualsiasi particolare quando si tratta di vestirsi. Esistono quindi sul mercato tipologie di montatura occhiali da vista davvero interessanti, molti stilisti amano studiare a fondo i vari dettagli per poter sempre garantire alla persona di apparire al meglio del proprio aspetto. La scelta quindi è altamente variegata, non bisogna tener presente solo i propri gusti, ma anche la tipologia del proprio viso, senza trascurare i colori.
QZHE occhiali da sole Occhiali da Sole da Donna Occhiali da Vista Senza Montatura per Donna Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€ |
Come deve essere quindi la montatura occhiali da vista? Il primo aspetto da considerare è la forma del proprio viso, in questo campo vige la regola del contrasto, ossia che la tipologia della montatura deve essere praticamente opposta a quella del viso. Scendendo più nei particolari si può delineare la giusta montatura occhiali da vista a seconda della forma del viso. In questo caso i più fortunati sono coloro che presentano un aspetto ovale, perché si adatta maggiormente a qualsiasi figura geometrica, è la classica forma perfetta per gli occhiali. Tutto sommato però è opportuno non esagerare con determinate caratteristiche, ciò significa che una montatura occhiali da vista troppo generosa ai lati o troppo rotonda e piccola non riesce ad esaltare al meglio la bellezza del viso, quindi è consigliabile non focalizzarsi su tali tipologie. Per chi invece presenta il classico viso rotondo la montatura occhiali da vista deve sottolineare una certa spigolosità, quindi si predilige la forma più rettangolare. E' facile a questo punto comprendere come chi ha invece dei visi più spigolosi o rettangolari debba optare per una montatura occhiali da vista che abbia delle forme più morbide e dolci, quindi rotondeggianti.
Da considerare poi, nella scelta della montatura anche il colore della pelle, dei capelli e degli occhi. Siamo abituati a vedere occhiali coloratissimi, con una gran varietà di stampe, ma anche in questo caso è richiesta massima attenzione nella scelta. Chi ha una pelle molto chiara, ma capelli ed occhi scuri, può scegliere una tonalità di montatura occhiali da vista che sia più sul nero, bianco, blu o grigio. Se invece il colore della pelle è più sul classico pesca, con la presenza di lentiggini e capelli più sul biondo rossiccio, il colore della montatura può essere oro, beige, marrone chiaro o rosso aragosta. Quando la carnagione è più rosea, con capelli biondo cenere ed occhi molto chiari, qui si può tranquillamente optare per il rosa, l'azzurro o il lavanda. La persona che presenta colori più autunnali, con i classici capelli rosso fuoco, lentiggini ed occhi chiari, le tonalità del marrone sono le più adatte, senza trascurare il bronzo o l'oro. Ecco quindi tutti gli aspetti da considerare con molta attenzione quando si ha intenzione di scegliere una montatura occhiali da vista. Secondo poi i propri gusti si può scegliere anche il materiale più adatto con cui deve essere realizzata la montatura, spazio in questo caso ai materiali plasitici, come l'acetato di cellulosa, al metallo, si predilige l'alpacca, il blanka ed il monel, al glasant o al nylon. Ovviamente il costo della montatura occhiali da vista varia anche a seconda del materiale utilizzato per la sua realizzazione, quelli plastici sono solitamente i più economici. Ora siete pronti a scegliere gli occhiali più adatti ai vostri gusti ed alle vostre esigenze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO