Guess Sunglasses Gf6046 52F 49 Occhiali da Sole, Marrone (Braun), Donna Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,96€ |
Molta importanza va data alle montature, sono queste che permettono di rendere gli occhiali da vista differenti tra di loro, poter insomma sbizzarrirsi con forme e decorazioni tra le più stravaganti. A tal proposito vogliamo approfondire le montature occhiali da vista donna, quali sono i modelli più ricercati e soprattutto capire quali possano essere più adatti al proprio volto. Prima infatti di poter scegliere qualsiasi tipo di montature occhiali da vista donna è opportuno tener presente la forma del viso, altrimenti si rischia di poter accentuare dei difetti fisici. Il compito degli occhiali da vista è quello di poter celare anche qualche difettuccio, evitare che questi si manifestino in maniera piuttosto evidente ed è anche per questo che sono diventati elementi di moda molto importanti. Le montature occhiali da vista donna devono essere scelte seguendo una linea guida ben precisa, perché non sempre si può puntare su modelli che piacciono, ma è importante capire se quest’ultimi sono adatti al proprio volto.
Diesel Montature, Multicolore (Multicolour), 57.0 Donna Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,43€ |
Chi solitamente presenta una forma del viso più arrotondata, è fondamentale che scelga montature occhiali da vista donna più rettangolari o squadrate, in modo da creare contrasto e non rendere piuttosto evidente la rotondità del volto. Ovviamente se si ha una forma del viso più squadrata è invece consigliabile scegliere montature occhiali da vista che siano più rotondeggianti. Dopo aver compreso bene tale concetto si può poi passare alla parte prettamente estetica. Le donne che amano osare possono puntare su tinte più forti o decorazioni più stravaganti, molto di moda sono ad esempio le montature occhiali da vista donna zebrate o leopardate. Chi però non può permettersi differenti paia di occhiali, è consigliabile scegliere delle colorazioni più neutre da abbinare a qualsiasi tipo di abbigliamento.
Quando si ha la necessità di acquistare un nuovo occhiale da vista è bene tenere presente, oltre ai propri gusti personali e alla forma del viso, altri parametri fondamentali. Uno tra questi, possiamo dire il più importante, è il tipo di lente che dovrà essere montato sull’occhiale. Per poter sentirsi a proprio agio con l’occhiale da vista è importante scegliere la montatura che esteticamente ci piace di più ma non bisogna dimenticare che l’occhiale rimane comunque una soluzione medica utilizzata in funzione ad un problema più o meno accentuato della vista. In seguito a questa premessa, potremo valutare quindi con accortezza gli altri elementi quali il calibro, la lunghezza delle aste e il ponte. Il calibro è la zona dell’occhiale che verrà occupato dalla lente; la lunghezza delle aste è la distanza fra il frontale dell’occhiale e il punto estremo della montatura; il ponte rappresenta invece lo spazio che intercorre tra le due lenti, ossia dove l’occhiale poggerà sul naso. Una volta considerati questi parametri e le caratteristiche del proprio volto, sarà possibile realizzare una scelta ponderata e consapevole e optare per il modello perfetto per voi!
COMMENTI SULL' ARTICOLO