Capita spesso, sopratutto per coloro che si ritrovano ad affrontare un lavoro d'ufficio, di ritrovarsi con gli occhi piuttosto stanchi durante la giornata, condizione che poi provoca anche un forte mal di testa. In questi casi è opportuno poter usufruire degli occhiali da riposo, il cui compito non è quello di correggere un difetto visivo, quanto piuttosto quello di limitare lo sforzo dell'occhio quando è soggetto a molte ore di lettura o scrittura. Gli occhiali da riposo esigono comunque una prescrizione medica, ossia c'è la necessità di sottoporsi ad una visita oculistica per capire effettivamente quale sia la giusta soluzione per i vostri occhi. In genere gli occhiali da riposo sono utilizzati quando si fissa uno schermo per molto tempo, che sia insomma quello del pc o anche quello della televisione.
Polaroid OCCHIALI DA SOLE PLD 6079 FS 40G SP ORO GIALLO LENTI POLARIZZATE Prezzo: in offerta su Amazon a: 42,25€ |
Con il passare delle ore gli occhi tenderanno a stancarsi molto facilmente, perché lo sforzo effettuato per poter leggere o semplicemente guardare uno schermo è molto più evidente rispetto ad una visuale normale. Il compito quindi degli occhiali da riposo è quello di garantire uno sforzo minore agli occhi, poter consentire anche di stare per molte ore della giornata di fronte al pc senza poi ritrovarsi con occhi che bruciano e la testa che tende a scoppiare a fine giornata. Purtroppo con la diffusione dei social network anche quando non si lavora si tende a stare per molto tempo davanti al pc e questo non è sicuramente salutare per gli occhi, ma attraverso gli occhiali da riposo si può in un certo senso limitare il problema. E' però consigliabile scegliere sempre lenti antiriflesso per questi occhiali da riposo, in modo da evitare che la luce dello schermo interferisca con la corretta visuale.
L’innovazione e la tecnologia hanno rivoluzionato le regole di vita dell’uomo, il lavoro, la vita quotidiana, il tempo libero. Grazie all’introduzione dei moderni mezzi di comunicazione e alle innovative produzioni industriali, la fatica fisica dell’uomo si è ridotta notevolmente ma probabilmente lo stress mentale è aumentato parecchio. Molti svolgono il proprio lavoro di fronte ad un pc o necessitano l’utilizzo di tablet, smartphone, cellulari e tecnologie avanzate che ci obbligano a fissare lo schermo dei nostri strumenti per una quantità di tempo giornaliero davvero elevata. La vista ne risente parecchio e per questo, gli occhiali da vista da riposo servono anche in questi casi. Sforzare gli occhi causa il loro affaticamento, il sorgere di occhiaie, di pesantezza agli occhi e fisica e con il passare del tempo si può giungere a problematiche più accentuate come la miopia o l’astigmatismo. Recarti dal tuo oculista di fiducia ti permetterà di ottenere un check up completo della situazione visiva e potrai constatare il grado di salute dei tuoi occhi. La prevenzione è sempre la scelta migliore per evitare l’insorgere di danni poi irreparabili.
COMMENTI SULL' ARTICOLO