Ray-Ban RB 2027 Occhiali da Sole, Nero (Negro Mate), 62 Unisex-Adulto Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,67€ |
Bisogna non poco approfondire la questione occhiali da sole e moda perché in questi casi si tende a pensare sempre prima di tutto all’estetica, non dando più di tanto peso proprio all’aspetto salutare di questi accessori. Il problema sorge più che altro quando si decide di puntare su occhiali da sole economici, è risaputo come quelli delle grandi firme abbiano un costo piuttosto elevato, sono di per sé già prodotti che costano abbastanza e quando c’è di mezzo anche la firma del grande stilista, ecco che i prezzi salgono alle stelle. C’è chi però non ha intenzione di rinunciare all’estetica di questi prodotti, al marchio che può fare notevolmente la differenza, ma allo stesso modo punta su un risparmio evidente. Ecco che si scelgono occhiali da sole economici che sono più che altro contraffatti, delle copie dei modelli originali che però non rispecchiano fattori importanti che devono essere obbligatori per salvaguardare la salute degli occhi.
Oakley Wind Jacket 2.0 707201 0 Occhiali Sportivi, Nero (Matte Black/Prizmjadeiridium), 99 Uomo Prezzo: in offerta su Amazon a: 130€ |
Il problema sorge quando si ha intenzione di acquistare occhiali da sole economici puntando su modelli però contraffatti, qui il rischio di compromettere la salute della propria vista è altissimo. Infatti questa tipologia di occhiali da sole è assolutamente sconsigliata da tutti i medici, i materiali utilizzati sono alquanto scarsi, ma soprattutto le lenti non sono a norma, non garantiscono assolutamente la protezione dai raggi ultravioletti. Una buona raccomandazione quindi è quella di non fidarsi più di tanto di questi occhiali da sole economici perché oltre a rendere la vista più distorta, provoca anche dei forti mal di testa. Ovviamente la soluzione per risparmiare sugli occhiali da sole esiste ed è quella di affidarsi agli outlet o ai saldi, è bene invece stare alla larga da quelli contraffatti o da offerte alquanto basse.
COMMENTI SULL' ARTICOLO