Sia uomini che donne sono molto amanti degli occhiali, non c’è in questo caso una netta distinzione tra i sessi, anche se ovviamente esistono occhiali donna ed occhiali uomo. Vogliamo a tal proposito approfondire soprattutto gli occhiali donna, quali sono insomma quei modelli più gettonati, tenendo però come sempre presente anche le proprie caratteristiche fisiche. Non tutti gli occhiali donna sono adatti al gentil sesso, esistono modelli e stili che possono realmente migliorare l’aspetto di una persona ed altri invece che sono assolutamente da evitare. Questo concetto vale indipendentemente dalla tipologia di occhiali che si sceglie, quello che conta è fare attenzione alla forma del proprio volto. Prima quindi di puntare sul modello di occhiali donna che più attrae, è fondamentale capire se questo possa realmente considerarsi adatto alle proprie caratteristiche fisiche. Sia che si scelgono occhiali da sole che da vista bisogna tener presente alcune semplici regole.
Troika bifokal lesesonn Occhiali da Sole Reader (+ 2,00 DPT) Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,5€ (Risparmi 2€) |
Le donne che presentano un viso squadrato, con una mascella piuttosto delineata, devono poter puntare su occhiali donna che siano più rotondeggianti, altrimenti si rischia di accentuare ancor di più tale caratteristica fisica. Le donne che si ritrovano invece con un volto più rotondo e paffutello, possono scegliere occhiali più squadrati. Attenzione quindi al proprio volto e se si ha una testa non troppo grande è da evitare la scelta di occhiali donna grandi, molto di moda soprattutto negli ultimi tempi. In genere le donne possono sbizzarrirsi maggiormente sulla scelta della montatura, una volta decisa la forma questa può essere abbinata al tipo di abbigliamento che si indossa oppure presentarsi in maniera più stravagante con qualche particolare decorazione anche preziosa. I modelli di occhiali femminili sono rotondi, effetto cat eyes, quadrati, a goccia, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta e solitamente i più gettonati sono quelli che uniscono nell’insieme elementi più squadrati e rotondi, una sorta di fusione che può essere abbinata quasi a qualsiasi tipologia di volto.
Le nuove tendenze moda 2015 vedono l'occhiale graduato come il nuovo accessorio it dell'inverno! Da sempre l'occhiale ha avuto un ruolo molto importante in ogni campo, questo dal momento che è sempre stato associato all'idea di responsabilità e intelligenza. Se con la scoperta delle lenti a contatto l'utilizzo degli occhiali aveva visto un'incredibile discesa, la moda attuale fa degli occhiali i nuovi protagonisti della stagione. Difficile è però trovare il modello che meglio si addice alla forma del viso e alla personalità della persona. Prima quindi è fondamentale tenere in considerazione il tipo di problema che si ha, quante diottrie, in modo tale da scegliere anche la dimensioni, la forma e lo spessore dell'occhiale.
Le tendenze indicano che a trionfare sono le montature grandi dalle forme tondeggianti, sebbene la versione un poco più piccola sta guadagnando sempre più terreno. I modelli da prediligere se si desidera restare al passo con i tempi sono senza ombra di dubbio il modello cat eyes e con montature cerchiata in metallo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO