Tommy Hilfiger TH Gigi Hadid3 70 J5G 99 Occhiali da Sole, Oro (Gold/BW Black Brown), Donna Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€ |
L’attenzione all’aspetto estetico degli occhiali non deve chiaramente distogliere dalla loro specifica funzione, è sempre opportuno scegliere modelli originali che abbiano tutte le carte in regola, altrimenti si rischia di rovinare ancor di più la salute degli occhi. Diverso discorso va fatto per gli occhiali riposanti, in questo caso l’estetica non è così fondamentale, anche perché si tratta di occhiali che in genere sono utilizzati quando l’occhio tende a stancarsi con molta più facilità, quindi guardano la tv oppure trascorrendo molte ore davanti al monitor del proprio computer. La funzione degli occhiali riposanti è quella di garantire all’occhio uno sforzo minore quando è costretto ad essere più soggetto a letture o a visioni davanti ad uno schermo. Quando quindi bisogna fare affidamento sugli occhiali riposanti? In genere può capitare che il trascorrere molte ore davanti allo schermo del pc possa provocare stanchezza agli occhi, tanto poi da trasformarsi in veri e propri mal di testa.
Si tratta in genere di persone che normalmente non hanno problemi di vista, ma che a causa di questo sforzo in più richiesto ai propri occhi durante il lavoro o lo studio, possono fare i conti con i disturbi della stanchezza oculare. Gli occhiali riposanti quindi hanno una loro utilità specifica, si usano solo in determinate situazioni della giornata e solitamente sono realizzati con lenti antiriflesso, proprio per facilitare la visione di uno schermo. E’ ovviamente opportuno sottoporsi ad una visita oculistica, proprio per capire quali occhiali riposanti possano essere più utili al proprio tipo di problema. Il consulto con un ottico esperto non deve mancare mai, guai a fare di testa propria ed acquistare i primi occhiali riposanti che si trovano in commercio, bisogna sempre seguire una determinata linea guida data da un esperto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO