Pantofole in ABS for Friends | set da 6 paia | antiscivolo | pantofole | pantofole per gli ospiti | pantofola Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,59€ |
Vogliamo concentrarci maggiormente sulle scarpe bianche che, come quelle rosse, hanno un significato ben preciso in un detrminato contesto. Le scarpe bianche per eccellenza sono quelle da sposa, calzature quindi importanti la cui scelta non può e non deve essere assolutamente banale. Ovviamente qui si parla della sfera prettamente femminile, gli uomini quando pensano alle scarpe bianche non le collegano assolutamente al mondo del matrimonio. Si tratta quindi del solito ambito femminile in cui ogni cosa assume un significato specifico, ancor di più quando si parla di moda e look. Le scarpe bianche eleganti sono quindi riconducibili al mondo del matrimonio, se si parla di bambine ovviamente si fa riferimento al momento della prima comunione. In questi eventi religiosi così importanti il bianco è indispensabile, è indice di purezza, di candore, di donne dall'animo più che gentile pronte ad accogliere la santità dell'evento. C'è quindi un collegamento tra le scarpe bianche e la religione, anche se nella scelta dei modelli si punta chiaramente come sempre sull'estetica, non facendo tanto caso all'aspetto interiore e spirituale del colore.
Vesi - Donna Scarpe da Ballo Latino/Sala da Ballo/Standard Tacco 5cm/7cm Nero 38 Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Le scarpe bianche nel mondo dell'eleganza sono collegate quindi alla sposa e quali sono i modelli più utilizzati? In tali circostanze è importante innanzitutto considerare l'altezza del proprio futuro marito perché apparire più alte potrebbe essere un problema. Pur amando le scarpe con i tacchi abbastanza alti, bisogna rinunciare a tale desiderio se il partner non è troppo alto. Una volta assodato tale punto si possono scegliere le scarpe bianche per la sposa che più si addicono all'abito scelto e chiaramente ai propri gusti. In genere è fondamentale anche considerare il periodo stagionale in cui il matrimonio avviene, in base a questo le scarpe possono essere aperte o invece chiuse. In piena estate è possibile scegliere dei sandali con tacchi anche appena accentuati, ma con decorazioni particolari, come ad esempio dei fiocchi bianchi, che possono rendere queste scarpe bianche più adatte al matrimonio. Dando un'occhiata ai vari negozi di calzature o di abiti da sposa, è possibile davvero poter soddisfare qualsiasi tipo di gusto. Sicuramente però l'effetto migliore è garantito da semplici decollettés bianchi, scarpa che permette estrema eleganza pur non abusando con decorazioni varie.
Le scarpe bianche però non sono solo quelle da sposa, infatti c'è un altro campo in cui tali calzature hanno davvero un grandissimo successo. Si tratta dell'ambito prettamente sportivo o più casual, tante sono le scarpe da ginnastica bianche ed anche in questo caso i modelli sono innumerevoli e c'è grande opzione di scelta. Sia uomini che donne amano le scarpe bianche più sportive, quelle da tennis sono considerate l'eccellenza assoluta, casomai arricchite solo da cuciture di colore diverso per donare un tocco più casual. Indubbiamente le scarpe bianche sono davvero molto belle da vedere, ma il problema principale è che tendono facilmente a sporcarsi. Quante volte sarà capitato di indossare delle scarpe bianche e poi di ritrovarsi con qualche pestone da parte di un amico, giusto perché da quest'ultimo è considearata una cosa divertente? Le scarpe bianche però devono poter rimanere di tale colore e quindi la cura deve essere sicuramente più dettagliata. Il lavaggio non può essere paragonato a quello di altre scarpe, in questo caso esiste una procedura ben specifica a cui le scarpe bianche devono essere sottoposte. Prima bisogna togliere i lacci, questi vanno lavati a parte, poi bisogna preparare una miscela di acqua con sapone neutro, anche quello dei piatti va bene. E' importante che le scarpe siano sciacquate con la sola acqua, poi con l'aiuto di una spazzola con setole morbide si inizia il lavaggio a mano. Basta immergere tale spazzola nella miscela preparata precedentemente e strofinare sulle zone più sporche delle scarpe bianche. L'asciugatura deve avvenire con degli stracci inseriti in entrambe le scarpe ed evitare il contatto diretto con il sole, altrimenti si ingialliscono. Pochi consigli per mantere le scarpe bianche sempre pulite.
COMMENTI SULL' ARTICOLO