Manichino Coppia Piedi Femminili Mannequin Calzino Scarpe Sandalo Cavigliera Display Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,62€ (Risparmi 1,99€) |
Si parla in questi casi di piedi odorosi, anche se principalmente il termine più esatto è puzzolenti, un problema che coinvolge moltissime persone e che può avere diverse cause. Principalmente è il sudore a provocare dei piedi odorosi, insomma si avverte quella spaicevole sensazione di una puzza simile al formaggio ammuffito, non proprio il profumo migliore di questo mondo. Quante volte insomma sarà capitato di avere delle scarpe non troppo traspiranti per molte ore durnate il giorno, con il caldo poi eccessivo ecco che si crea il mix giusto per dar vita ai piedi odorosi. In questi casi non c'è un problema all'organismo, insomma è una condizione inevitabile, ma quando invece i piedi odorosi diventano una condizione alquanto problematica? Qui di mezzo c'è qualche problema di salute di base che ne provoca la causa.
Infatti patologie come il diabete, l'ipertiroidismo possono generare dei piedi odorosi. Da non trascurare poi una predisposizione genetica dell'organismo ad una sudorazione eccessiva. E' insomma quello che accade a chi ha delle ghiandole sudoripare che lavorano in maniera piuttosto accelerata, producendo fin troppo sudore. Cosa fare quindi per poter risolvere il problema dei piedi odorosi? In modo particolare vi sono degli accorgimenti anche banali, ma piuttosto utili per poter migliorare questa situazione. In primis l'igiene personale deve essere costante, ciò significa che bisogna lavarsi i piedi anche tre volte al giorno e farlo con l'aiuto di alcuni oli essenziali come quello al cedro. E' importante indossare scarpe che siano traspiranti e soprattutto cambiarle spesso. Il talco inoltre può essere un'ottima soluzione per evitare la sudorazione eccessiva. Non esistono medicine contro i piedi odorosi, ma prendendosene cura seguendo questi semplici consigli il problema potrà risolversi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO