Il diclofenac è disponibile sotto diverse forme, venduto con nomi commerciali di vario tipo; si tratta di un FANS: antiinfiammatorio non steroideo.
Essendo un nuovo antimicotico della classe dei derivati triazolici, il Diflucan è somministrabile per via orale e mostra limitati effetti collaterali.
L'efedrina è un alcaloide simpaticomimetico che viene estratto da una pianta: se usato bene, ha effetto energetico.
L'eritromicina è un antibiotico contro le affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori. La sua utilità è consolidata, ma non è esente da rischi.
Il fluconazolo è un principio attivo che possiede caratteristiche ottime per curare pazienti affetti da infezioni alle mucose, come la Candida.
La fluoxetina è uno dei più diffusi e validi antidepressivi. È utile in distrurbi psichici come la depressione, l'ansia, l'insonnia e la fame nervosa.
L’ibuprofene è il farmaco per curare i sintomi iniziali di alcune malattie. La sua diffusione è tale che è prescrivibile o acquistabile al banco.
Il ketoprofene è uno dei cosiddetti FANS e viene utilizzato soprattutto nella terapia delle artriti di vario genere, sotto forma di compressa.
|
Supradyn Ricarica - Integratore Multivitaminico con Vitamine B ad Alto Dosaggio Contro Stanchezza Fisica e Affaticamento - 60 Compresse Deglutibili
Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,9€ |
I lassativi sono farmaci che vengono utilizzati per favorire la motilità intestinale, sono farmaci da banco che aiutano chi ha problemi di stitichezza.
La mesalazina è un antinfiammatorio che cura le sindromi gastroentestinali, l'ulcera, il morbo di Crohn e la colite: provatela in pillole o granuli.
Utilizzato solo a partire dagli anni Cinquanta del 1900, il paracetamolo è consigliato per abbassare la temperatura corporea in caso di febbre alta.
Gli psicofarmaci sono sostanze che vengono usate per la loro azione psicoattiva: utili in diverse patologie, ma attenzione agli effetti collaterali.