A seconda dei nervi coinvolti, le neuropatie possono essere classificate in motorie, sensitive, autonomiche o miste.
La nevrosi è un disordine del sistema nervoso scatenato nella maggior parte dei casi da una causa di natura psicologica.
La pielonefrite è un'infiammazione dei reni e viene causata soprattutto da un attacco batterico. La terapia varia in base alla gravità del caso.
La policitemia vera è una rara malattia del sangue. Nonostante i sintomi aspecifici, non va trascurata perché può provocare gravi disturbi circolatori.
Entrare in contatto con il virus HBV può renderti portatore sano di epatite B. Cosa comporta esserlo ?
Le ragadi anali sono piccole ma profonde ulcerazioni della mucosa del canale anale. Di facile diagnosi e prevenzione, hanno sintomi e cause evidenti.
Salmonella sintomi: la salmonellosi è un infezione dell'apparato gastrointestinale causata da batteri del tipo Salmonella, che causano vomito, dolori articolari, febbre e diarrea.
Salmonellosi sintomi: in molti si chiedono quali sono i principali sintomi della salmonellosi; ecco cosa bisogna valutare per diagnosticare l'infezione.
Ci sono diversi trattamenti per eliminare il sangue urine, ma questi variano in base alle cause che scatenano il disturbo.
Ci sono diversi trattamenti per eliminare il sangue urine, ma questi variano in base alle cause che scatenano il disturbo.
La sclerosi multipla benigna ha solo la diagnosi retroattiva: infatti il paziente deve avere la malattia da almeno 10 anni e presentare sintomi lievi.
I sintomi ipertiroidismo sono strettamente legati ad una anomala ed eccessiva produzione di ormoni provocati dalla continua stimolazione della ghiandola tiroidea.