Mal de Miocardio Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,29€ |
La tachicardia è l'aumento improvviso della frequenza dei battiti cardiaci, che, a riposo e senza una causa apparente, arrivano a superare i 100 battiti al minuti. Il soggetto sente, improvvisamente, il battito cardiaco che accelera, ha la sensazione che il cuore gli batta in gola o nel torace, avverte spossatezza e affanno, talvolta anche nausea, vertigini e sudori freddi. Uno o più episodi di tachicardia possono spaventare moltissimo ma non sempre le cause sono da cercare in un problema cardiaco. Talvolta è un sintomo indotto da altre patologie. Inoltre non è detto che sia un sintomo di malattia: l'aumento della frequenza cardiaca può essere causato normalmente da attività fisica, emozioni forti, stress, sforzo fisico, assunzione di sostanze eccitanti come tè e caffè e anche dal fumo di sigaretta.
Yxp Terapia della Sfera Calda Elettrica Compress Stroke Emiplegia Dita di Recupero per Massaggi Riabilitazione Passiva Formazione Correzione Dito Flessione,Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 62,51€ |
L'ernia iatale è causata da una porzione di stomaco che risale in alto e si posiziona in una zona del torace dove non dovrebbe trovarsi. A volte la porzione di stomaco, in genere dopo i pasti quando è più dilatata, esercita una pressione sull'atrio destro del cuore e sul diaframma causando extrasistole e facendo perdere al miocardio la normale contrazione. Anche se si è consapevoli di essere affetti da ernia iatale, in caso di ripetuti episodi di tachicardia, è sempre consigliabile consultare un cardiologo per escludere altre cause più o meno preoccupanti. La tachicardia, infatti, potrebbe essere indicativa di una patologia cardiaca e quindi necessitare di una diagnosi tempestiva. Ma potrebbe anche essere un sintomo di altre patologie tra cui ipertiroidismo, ipoglicemia, anemia, cambiamenti ormonali, disidratazione.
Per ridurre i problemi causati da ernia iatale e tachicardia è consigliabile:
- fare pasti piccoli e frequenti;- evitare di assumere alcool, caffeina, cioccolato, cibi grassi, pomodori crudi e frutta acida;- masticare bene e lentamente ogni boccone, facilitando la digestione;- non andare a dormire prima che siano trascorse 2-3 ore dal pasto, per evitare tachicardia e reflusso gastro-esofageo;- non indossare abiti che causino compressione, anche minima, sull'addome,- evitare le bevande gassate,- migliorare la propria postura, anche con l'aiuto di esercizi mirati eseguiti con la guida di un fisioterapista o posturologo.Utili alcuni rimedi fitoterapici che possono favorire la digestione riducendo i problemi legati a ernia iatale e tachicardia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO