Una buona dieta quotidiana, per chi vuole rimettersi in riga, deve quindi basarsi esclusivamente su prodotti sani e genuini, evitando di bere alcol o bevande zuccherate. L'alcol è un nemico principale non soo per la nostra linea, ma anche per la salute. E' sempre piacevole bere un bel bicchiere di vino rosso, una birra ghiacciata o godersi un aperitivo con i propri amici, ma se si esagera ovviamente ci saranno conseguenze non indifferenti. In una normale dieta ci si può concedere ogni tanto qualche sfizio, non bisogna insomma pensare che la rinuncia debba essere totale. Concedersi un dolce, una fritturina, un bicchiere di vino rosso è possibile e non fa sicuramente male al nostro organismo se fatto in modo sporadico. Il problema arriva quando ogni giorno o ogni weekend si esagera. Capito questo concetto si può parlare in modo più approfondito dell'alcol, il nemico della linea di tutti. Ormai tutti dovrebbero sapere che l'alcol è una bomba calorica, un grammo di alcol contiente 7,3 calorie. Quest'ultime, in realzione proprio all'alcol, vengono definite vuote perché non sono assolutamente utili all'organismo se non sotto forma di energetico. Visto però che quotidianamente vi sono gli altri alimenti che svolgono la funzione di fonte energetica, ecco che queste calorie provenienti dall'alcol si trasformano in grassi da deposito e quindi in ciccia. La situazione poi peggiora con l'aumento della gradazione dell'alcol, più insomma è alta più le calorie aumentano. Se quindi si consumano alcolici abitualmente, ecco che il peso aumenta.
SANBITTÈR Emozioni Zenzero, Aperitivo Analcolico 20cl x 3 Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,99€ |
Il problema, come detto in precedenza, non riguarda però solo l'accumulo di grassi, l'alcol infatti diventa un vero nemico per la salute influendo principalmente sul fegato. Questo discorso quindi vale per tutti i tipi di bevande alcoliche compresi ovviamente gli aperitivi. La moda dell'happy hour, di riunirsi in un determinato bar della città per fare l'aperitivo con i propri amici, ormai è diventata praticamente indispensabile. Proprio però quest'abitudine dell'aperitivo diventa un problema per la vostra linea. Qui non solo c'è l'alcol, ma anche i vari stuzzichini così squisiti che però uniti alla bevanda alcolica formano un cocktail calorico impressionante. Cosa fare allora? Bisogna rinunciare all'aperitivo e rischiare di essere emarginati dai propri amici? La soluzione è alquanto semplice, quello che bisogna fare è affidarsi ad un aperitivo analcolico, una bevanda che vi permetterà di poter tranquillamente godervi un'oretta di relax con i vostri amici senza sentirvi in colpa. Un aperitivo analcolico può essere piacevole da gustare anche senza alcol.
Sicuramente i più adatti ad una dieta sono quelli alla frutta o alle verdure. Esistono molti apertivi analcolici che possono diventare alleati della vostra linea. Questi particolari drink sono definiti della salute o della bellezza, insomma non per forza deve esserci la necessità di rinunciare ad un tipo di bevanda, una dieta salutare comprende tutto purché però ci siano ingredienti sani come protagonisti assoluti.
Un aperitivo analcolico interessante può essere ad esempio una rivisitazione del Bloody Mary che, come molti sanno, è realizzato con il succo di pomodoro. Questo lo si può poi abbinare all'arancia, alla mela verde e alla carota, un mix di frutta e verdura alquanto squisito che rallegrerà il vostro palato, il tutto ovviamente rinunciando all'alcol, che poi è l'ingrediente principale del Bloody Mary e di qualsiasi altro tipo di alcol. Scegliere quindi un aperitivo analcolico è un passo importante per la vostra linea e potete in questo modo anche stuzzicare la fantasia del barman che indubbiamente proverà ad inventare nuove bevande analcoliche a base di frutta e verdura che potrete bere tranquillamente. Questo discorso quindi può essere un monito in più per evitare di bere alcol in continuazione, insomma potete anche seguire un'alimentazione corretta e sana, ma se continuate a bere bevande alcoliche non perderete mai peso.Quando si esce in compagnia degli amici è difficile rinunciare ai “vizi” del divertimento. L’alternativa è optare per cocktail analcolici gustosi ma salutari per il nostro organismo. Cocktail famoso, alla moda, dal sapore unico, il mojito è la scelta di molti ma esiste la versione “soft” del cocktail, ovvero il mojito analcolico! Gli ingredienti sono gli stessi ma a differenza della bevanda originale, il rum nella versione analcolica viene eliminato. Via libera al lime, alla menta, allo zucchero e alla soda mescolate tra loro con tanto ghiaccio ma ideale per grandi e piccini. L’ingrediente sostitutivo del rum, in questo caso è l’acqua tonica, che permette di creare una bevanda rinfrescante e gustosa ma senza “effetti collaterali”. Se amate il sapore del mojito, potrete realizzare questa bevanda anche in casa. Prepararlo è infatti molto semplice! Basterà comprare tutto l’occorrente e guarnire il bicchiere con uno spicchio di lime per dare un tocco elegante e chic alla presentazione!
COMMENTI SULL' ARTICOLO