99 esercizi per una forma perfetta Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,66€ (Risparmi 2,24€) |
Perdere peso può risultare a volte un vero problema, soprattutto se si è un po' più in là con l'età. Il metabolismo insomma tenderà ad essesre molto più lento e se si conduce uno stile di vita piuttosto sedentario il problema diventa ancora più complicato. Per poter quindi diimagrire innanzitutto deve esserci consapevolezza di voler cambiare assolutamente le proprie abitudini, altrimenti il risultato non sarà mai positivo, ma bisognerà far fronte a continui fallimenti. Qui la forza di volontà deve prevalere sulla pigrizia e per poter perdere peso si deve prima di tutto partire dall'alimentazione. Seguire una dieta ipocalorica è il punto di partenza per tutti coloro che sono intenzionati a lasciar andare via qualche chilo di troppo. Se si tratta di un peso non eccessivo ci si può affidare anche alle proprie conoscenze personali, seguendo insomma uno stile alimentare povero di grassi e di calorie, puntando sugli alimenti genuini della nostra terra. Spazio quindi a tanta verdura, frutta, farine integrali, pesce, carne bianca, carne magra e tanta acqua. Da evitare sono ovviamente i condimenti sostanziosi, l'olio deve essere rigorosamente d'oliva e soprattutto va versato a piccolissime dosi. Ai dolci, frittura e altri condimenti più grassosi bisogna inevitabilmente dire addio. Al massimo ci si può concedere una votla ogni tanto qualche dolce, ma che sia quanto più genuino possibile.
Dopo aver iniziato insomma a stilare un proprio piano alimentare, si passa inevitabilmente all'attività fisica. Senza movimento non sarà possibile perdere peso, il grasso deve essere necessariamente bruciato e solo l'atttività fisica contribuirà a portare a termine tale missione. Non pensate però di dovervi per forza iscrivervi in palestra o comprare qualche diabolico attrezzo da ginnastica per la casa, potete tranquillamente svolgere esercizi per dimagrire senza per questo scombussolare più di tanto la vostra vita. C'è insomma chi non può permettersi di recarsi in palestra o chi non ha il denaro per comprare qualche attrezzo, ecco perché in vostro soccorso arrivano gli esercizi per dimagrire a corpo libero. Per le semplici donne che non devono assolutamente scolpire il proprio corpo, ma che hannno intenzione esclusivamente di perdere peso e di mantenersi in forma, vi sono degli esercizi per dimagrire a corpo libero che possono essere eseguiti tutti i giorni e semplicemente a casa vostra. Per corpo libero si intende il praticare sport senza la necessità di ricorrere a nessun tipo di attrezzo. A tal proposito sicuramente la corsa può considerarsi il più efficace e completo esercizio a corpo libero per dimagrire. Praticare quindi in modo costante la corsa può essere un buon modo per perdere peso.
Vediamo ora in modo più approfondito qualche esercizio per dimagrire che tutte le donne possono praticare tranquillamente a casa propria senza ricorrere a nessun tipo di attrezzo. Per rinforzare le braccia potete praticare inizialmente delle flessioni alla parete, più difficile diventa svolgerle sul pavimento. Per queste flessioni dovete posizionarvi a circa venti o trenta centrimetri di distanza dalla parete, poi inclinatevi verso di essa e poggiate la mani queste devono stare alla stessa altezza e larghezza delle spalle e iniziate poi a spingere, ne bastano venti per tre serie. Per il campo degli addominali la scelta è piuttosto variegata, potete svolgere quelli semplici, distendendovi sul pavimento con le ginocchia piegate e alzando poi la testa con le braccia posizionate dietro di essa. E' qui importante che le spalle si alzino dal pavimento, per rendere poi tale esercizio ancor più completo potete alzare le gambe a novanta gradi e alternarle, come una bicicletta, muovendo a destra e sinistra anche la parte superiore del vostro corpo. Per i fianchi e i glutei dovete distendervi di fianco e sollevare leggermente la gamba superiore spingendola verso l'esterno e il gluteo deve essere contratto, qui venti esercizi per tre serie sono sufficienti. Per i glutei potete poggiarvi a carponi e portare prima il ginocchio in avanti per poi stendere la gamba all'indietro verso l'alto e l'esterno. Per le gambe lo squat è efficacissimo, dovete simulare il gesto della seduta, ma senza sedia. Spazio poi anche agli affondi e così via.
COMMENTI SULL' ARTICOLO