SLIANG Cintura di Sostegno ernia, tutore inguinale Regolabile, con Pressione pneumatica, for Uomo e Donna, Recupero di lesioni chirurgiche Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,44€ |
La confezione del medicinale contiene 5 fiale con apertura predeterminata, ognuna delle quali è composta dal principio attivo diclofenac sodico, 75 mg, e dagli eccipienti: sodio metabisolfito, mannitolo, alcool benzilico, idrossido di sodio, glicole propilenico più acqua per soluzioni iniettabili. Il prodotto deve essere conservato a temperature minori di 30°C e sempre nell'involucro esterno, per evitare l'esposizione ai raggi solari. Deve poi essere tenuto fuori dalla portata dei bambini. Poiché il farmaco può avere degli effetti indesiderati, deve essere utilizzato nella dose minima efficace e per la più breve durata possibile della terapia, necessaria per ridurre la sintomatologia. Il prodotto non deve essere impiegato oltre la data di scadenza indicata. È sempre sconsigliato utilizzare il Voltaren insieme ad altri FANS.
Polmonite Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,29€ |
È assolutamente sconsigliabile utilizzare il Voltaren fiale soluzione iniettabile per più di 2 giorni. Se la sintomatologia dolorosa e l'infiammazione lo richiedono, la terapia può essere proseguita con il medicinale in forma di compresse o supposte. Solitamente la dose raccomandata è di una fiala al giorno ma in caso di forti dolori dovuti a coliche, è possibile iniettarne un'altra a distanza di qualche ora. Come alternativa è possibile associare una fiala ad altre forme farmaceutiche, senza superare il dosaggio totale di 150 mg al giorno. La posologia per i pazienti anziani deve essere attentamente valutata dal medico ed eventualmente ridotta. Occorre considerare che medicinale può interagire con altri farmaci tra cui: litio, digossina, diuretici ed antipertensivi, corticosteroidi, anticoagulanti, antidiabetici, ciclosporina e alcuni prodotti anticolesterolo.
Come accade per ogni farmaco, anche il Voltaren fiale può provocare effetti indesiderati, benché non tutti i pazienti ne siano soggetti. I disturbi più comuni riguardano mal di testa e vertigini, disturbi gastrointestinali come nausea, vomito, dolore all'addome, dispepsia, diarrea, perdita dell'appetito, aumento delle transaminasi, eruzioni cutanee e reazioni sul sito dell'iniezione. Raramente si potrebbero manifestare reazioni di ipersensibilità, sonnolenza, asma, gastrite e ulcera gastrointestinale e disturbi al fegato. Effetti indesiderati ancora più gravi sono invece estremamente rari. La possibilità che si manifestino disturbi è anche in funzione della dose di farmaco utilizzata e della lunghezza del trattamento terapeutico. Generalmente alle dosi raccomandate e nel breve periodo non si verificano effetti collaterali di rilievo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO