Chiaramente è fondamentale seguire come sempre un'alimentazione sana, ciò però non significa non mangiare. E' qui che molte persone non riescono a comprendere bene l'argomento, la salute deve essere al primo posto e dipende il tutto esclusivamente dall'alimentazione. Si può insomma mangiare con gusto, evitando quei piatti o quegli alimenti piuttosto grassosi, ma allo stesso tempo non temendo di metter su qualche chilo. Ciò dipende esplicitamente dal consumo calorie, da come poter bruciare le calorie in modo più veloce, evitando insomma l'accumulo di grasso. Seguendo quindi un'alimentazione corretta, ossia che bisogna mangiare in modo regolare, senza assolutamente saltare qualche pasto, il consumo calorie è dato semplicemente dal movimento fisico. Questa è la chiave di svolta per poter bruciare calorie e allo stesso tempo evitare però di dover seguire una dieta fin troppo povera di alimenti e di gusto. L'attività fisica è un punto che nella salute dell'uomo deve essere di primo piano, in questo modo il consumo calorie può essere piuttosto agevolato.
Cucinare i legumi. Oltre 120 ricette gustose e salutari per riscoprire il sapore, la bontà e il valore nutrizionale dei legumi Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,9€ (Risparmi 2,1€) |
L'ideale è praticare costantemente dell'attività fisica almeno tre volte a settimana, in questo modo le calorie potranno essere bruciate molto più velocemente. A volte però su quest'argomento possono esserci degli errori che non garantiranno poi la riuscita del vostro scopo. Praticare costantemente attività fisica non significherà che avrete totale libertà nel mangiare ciò che desiderate. Non potete insomma mangiare i dolci e non sentirvi in colpa perché tanto brucerete quelle calorie accumulate grazie all'attività fisica. Il tutto potrà funzionare seguendo sempre un'alimentazione sana, non servirà assolutamente a nulla recarvi in palestra se continuate a mangiare cibi ipercalorici, c'è la necessità invece di nutrirsi con sostanze importanti al fine di garantire un maggior consumo calorie. E' importante tener ben presente tale argomento, perché tale errore è commesso da molte persone che si dicono degli sportivi, ma che in realtà non conoscono assolutamente i concetti basilari per una corretta attività fisica associata all'alimentazione. Tutto il lavoro fisico risulterà vano se non si seguiranno semplici regole alimentari.
Il consumo calorie è dato però anche dalle azioni banali che si svolgono quotidianamente. E' importante fare attività fisica perché grazie allo sviluppo della massa magra, quella formata in modo particolare dai muscoli, si garantirà un maggiore consumo calorie, ma attenzione anche ai piccoli movimenti quotidiani. Il consumo calorie deriva quindi anche da determinati gesti che uno compie tutti i giorni senza pensarci più di tanto. Salire le scale è ad esempio una delle azioni principali che può velocizzare il processo del consumo calorie. E' quindi in questo caso consigliabile evitare di prendere sempre l'ascensore e preferire invece le scale perché a tal proposito non solo ci sarà un consumo calorie, ma si garantirà uno sviluppo di determinati muscoli come glutei e quadricipiti. Ogni azione comporta un determinato consumo di energie fisiche, bisogna solamente provare a mettere da parte la pigrizia. Tutto è una questione di abitudine, basta iniziare a fare movimento, qualsiasi tipo di movimento. E' soprattutto chi svolge attività piuttosto sedentarie che solitamente non riesce ad attivare un consumo calorie importante, ma attraverso piccoli cambiamenti potrete garantire al vostro organismo un consumo calorie interessante. Non bisogna quindi solo fare le scale, ma provate anche a camminare un po' durante la giornata. Se ad esempio vi recate in ufficio con l'auto, è bene parcheggiarla non sotto il posto di lavoro, ma riuscire a ricavare quei dieci minuti di passeggiata che ativeranno un processo di consumo calorie. La stessa cosa vale anche per chi viaggia con i trasporti pubblici, scendete in questo caso un po' prima della vostra solita fermata. Anche fare le classiche pulizie di casa consente un consumo calorie, ciò che conta in poche parole è muoversi, non per forza bisogna iscriversi in palestra.
COMMENTI SULL' ARTICOLO