I sintomi degli attacchi di panico sono molti e sono in gran parte simili a quelli degli attacchi di ansia e delle crisi epilettiche. Durante un attacco di panico il corpo diventa preda di tremori forti a gambe e braccia: il soggetto lamenta fastidi al petto, senso di soffocamento alla gola, fiato corto, iperventilazione, sudorazione eccessiva, sbandamento, instabilità e svenimento associati a palpitazioni e tachicardia. Chi soffre di panico racconta di essere assalito dalla paura della morte: tra le cause degli attacchi di panico c'è proprio la fobia della morte e dell'eternità. I malati hanno aggiunto di provare torpore e formicolio, di sentirsi costantemente a rischio di perdere il controllo, con tanto di nausea e disturbi addominali. L'omeopatia può controllare alcuni di questi disturbi intervenendo con preparati, infusi e decotti per mantenere sotto controllo le vampate e i brividi: in erboristeria troverete gocce calmanti e sedativi che ristabiliscono anche la pressione sanguigna.
CERFOGLIO NR.2000 SEMI Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,9€ |
Prima di arrivare ad assumere psicofarmaci o a trattare il disturbo di ansia con forti calmanti, provate a mantenere sotto controllo gli attacchi di panico attraverso l'omeopatia e la medicina naturale. In erboristeria troverete una gamma molto assortita di prodotti biologici e naturali pensati esclusivamente per offrirvi relax quando siete alle prese con stress, panico e ansia. Si tratta di sedativi naturali blandi e di leggeri calmanti che vi aiuteranno a ritrovare l'armonia interiore, a placarvi, a rilassarvi scaricando le tossine in eccesso e liberandovi delle energie negative accumulate. Camomilla, passiflora, tè verde cinese e valeriana sono tra gli ansiolitici naturali più diffusi ed efficaci: sono antidepressivi biologici, antispastici e tranquillanti, rigenerano i sensi e rinvigoriscono mente e corpo, preparandolo ad affrontare nuovamente con energia le difficoltà di ogni giorno. Anche corsi di rilassamento come lo yoga possono aiutare a dire addio all'ansia e al panico.
Come in tutti i disturbi generali di ansia, anche per gli attacchi di panico vale una regola d'oro: imparate a rilassarvi. Scoprite cosa riesce a calmare la vostra mente e fatelo. Evitate di cedere allo sconforto, non piangete: le lacrime aumentano la tachicardia e generano il panico. Sorridete anche quando le cose vanno male e concentratevi sulla soluzione dei problemi piuttosto che sulle difficoltà: non c'è nulla nella vita cui non si possa rimediare. Scegliete uno stile più sano, salutare e tranquillo, abbandonate le cattive abitudini come l'eccesso di caffè e caffeina, l'abuso di alcolici e superalcolici, il consumo di sigarette e sostanze psicotrope. Allontanate i cattivi pensieri e le altre cause di attacchi di panico: cercate un equilibrio interiore, solo voi potete ritrovare l'armonia che avete perso. Prima di ricorrere ad uno psicofarmaco, provate tisane e infusi di erboristeria e omeopatia che aiutano a rigenerare mente e corpo e a ritrovare la forza per affrontare la vita.
COMMENTI SULL' ARTICOLO