Suspension Kit HMS allenamento funzionale, Fascia per Allenamento in sospensione Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,15€ |
Il problema di non potersi recare in palestra è chiaramente risolvibile grazie al semplice allenarsi in casa. Sempre più persone optano per questo tipo di allenamento casalingo, utile per poter ottimizzare al meglio i tempi e anche chiaramente il risparmio. Recarsi in palestra può essere una spesa non indifferente per molti, non si parla solo di soldi relativi all'abbonamento, ma anche poi alla benzina che inevitabilmente sarà utilizzata per recarsi in questi luoghi soprattutto se si vive nelle grandi città. Con il traffico che ormai ha preso il sopravvento sulla circolazione stradale a volte ci si impiega anche più di un'ora per recarsi in palestra, sprecando in questo modo tempo e chiaramente denaro. Per questo allenarsi in casa è una soluzione alquanto interessante che tutti possono prendere in considerazione. Il risparmio economico sarà notevole, ma allo stesso modo non ci si sentirà in colpa per non praticare attività fisica. Se insomma le possibilità economiche sono scarse, allenarsi in casa è una scelta da prendere in considerazione, in questo modo si potrà garantire al proprio organismo salute e soprattutto una forma fisica più che invidiabile. Se poi c'è il problema di non avere molto tempo, è chiaro che diventa importante riuscire a ritagliarsi anche un'oretta tre volte a settimana per poter garantire un allenamento costante a tutto il corpo.
Muscle Alive Uomo Palestra Bodybuilding Compressione Gambale Collant Allenarsi Fitness Pantaloni Livello Base Freddo Secco Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€ |
Non si chiede quindi di occupare chissà quanto tempo, è importante però allenarsi in casa a giorni alterni, dando quindi la possibilità ai vari muscoli di riposarsi e di crescere ancora di più. E' sicuramente consigliabile allenarsi in casa soprattutto nelle prime ore del mattino, quando il metabolismo è molto più attivo e quindi c'è la possibilità di consumare più calorie. Chiaramente questa è una regola che vale per qualsiasi tipo di allenamento, anche per coloro che si recano in palestra. Vediamo ora nel dettaglio come allenarsi in casa in modo semplice e con degli esercizi completi che possono garantire salute e benessere. Innanzitutto è importante capire se si può sfruttare qualche attrezzo da casa. Chi ha il classico tapis roulant o la cyclette sicuramente potrà allenarsi in casa con più comodità, lo stesso concetto vale poi per i pesetti. Nel caso in cui non si disponga di questi attrezzi le varianti possibili sono altrettanto semplici da poter sfruttare. Per la mancanza del tapis roulant si può tranquillamente fare una leggera corsa nelle vicinanze delle vostre case o in una zona collinare, meglio insomma immergersi nel verde. Tutto poi chiaramente dipende dal tempo che avete a disposizione, stesso concetto poi per la cyclette, si può usare la classica bicicletta. Per i pesetti, che tra l'altro hanno un costo anche abbastanza basso, può esserci la classica sostituzione con le bottigline d'acqua.
Visti insomma i vari strumenti del mestiere necessari per allenarsi in casa, si può tranquillamente parlare degli esercizi da effettuare. Solitamente la corsa sul tapis roulant o in pianura va effettuata prima poi dei vari esercizi, in modo che i muscoli iniziano ad essere ben riscaldati. Chiaramente potete anche correre sul posto per agevolare il riscaldamento se non si ha molto tempo. Per allenarsi in casa gli esercizi standard sono soprattutto gli addominali, qui possono essere effettuate diverse variazioni in grado di allenare tale parte del corpo. Qui posizionatevi distesi su un tappetino con i piedi poggiati a terra e le mani dietro al collo, con una spinta alzate le spalle dal suolo e poi ritornate sul posto. Questi sono gli addominali base, poi per quelli bassi, basta poggiare le mani sotto ai glutei e poi distendere in modo alternato le gambe, oppure con quest'ultime unite le alzate fino a raggiungere i novanta gradi. Vi sono davvero molti esercizi per gli addominali, mentre per le gambe puntate sui classici squat, piegate le gambe mantenendo sempre la schiena dritta e i talloni ben saldi al suolo. Per le braccia basta prendere i pesetti o le bottigline ed effettuare le varie alzate laterali e frontali oppure il più classico curl per i bicipiti. L'esercizio più completo resta quello dei piegamenti, le classiche flessioni, qui braccia, gambe, glutei e addominali sono sempre in tensione. Pochi esercizi per poter allenarsi in casa in modo tranquillo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO