Volchem, 24 Barrette, Promeal Zone 40-30-30, Barretta Proteica, Barretta Dieta a Zona, Proteine, 50 Gr, Gusto Cookies Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,5€ |
La dieta Lemme suddivide i cibi in alimenti permessi, che si possono mangiare a volontà, purché negli orari indicati, ed alimenti proibiti, che devono essere banditi completamente. Fra questi ultimi vi sono lo zucchero, tutte le bevande alcoliche ed analcoliche ad esclusione di tè e caffè, il pane e la frutta. Unica fonte di carboidrati rimane la pasta. Vietatissimo il sale. Il lato positivo è che secondo questa dieta è possibile mangiare la quantità desiderata di cibo. Pare che Flavio Briatore abbia perso 17 chili in pochissimo tempo facendo colazione con 400 grammi di pasta olio e peperoncino ogni mattino e mangiando 1kg di fiorentina a pranzo. L'unico problema è adattarsi ad accostamenti alimentari insoliti come la pasta o la carne a colazione e cominciare ad abolire completamente il sale.
Animonda Integra Protect Intestinal Cibo Secco per Gatti, Dieta per Gatti, Cibo Secco in Caso di diarrea o Vomito Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,59€ |
La Lemme è una dieta fortemente sbilanciata e quindi, un po' come la dieta Dukan, è stata aspramente criticata per il suo regime alimentare dissociato. Rimane il fatto che la dieta Lemme è fortemente iperproteica, per cui tende ad affaticare reni e fegato. Chi soffre di patologie a questi organi dovrebbe quindi evitare la Lemme, così come le donne incinte o in fase di allattamento. Si tratta di una dieta molto aggressiva, che in poco tempo promette un dimagrimento molto forte. Un consiglio per rendere la dieta più leggera è bere molta acqua, almeno due litri al giorno. La dieta è sconsigliata anche a chi soffre di cuore o ha problemi di pressione, perché l'assenza di zuccheri e di carboidrati può causare dei cali di pressione. Prima di impegnarsi in una dieta così dura sarebbe comunque sempre bene ascoltare il parere di un dietologo o almeno di un medico.
La dieta Lemme nella sua versione classica incoraggia a consumare grandi quantità di carne e pesce, che diventano gli alimenti principali di tutti i pasti, colazione compresa. Vegani e vegetariani possono però approfittare di un'apposita variante della dieta, con verdure ed ortaggi dall'alto potere proteico a sostituire carne e pesce. Fra i cibi consigliati compaiono quindi spinaci, broccoli, carciofi e tutti i tipi di legumi e cereali: farro, orzo, riso, fagioli, ceci, piselli e lenticchie. Via libera anche a quinoa, tofu, tempeh e seitan, importanti per sostituire la carne e le proteine animali in tutti i regimi alimentari vegani. È possibile anche fare uso di frutta secca, come pinoli, arachidi, mandorle, pistacchi, noci e nocciole, altri vegetali ricchi di proteine. Anche per i vegani però sono banditi sale, pane e zuccheri.
COMMENTI SULL' ARTICOLO